Contatti

shape shape

Il Progetto

Raccontare il paesaggio della Lana, la sua storia e il suo futuro, è l’obiettivo ambizioso che DOCBI, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto e Associazione Fatti ad Arte si sono dati. La Città di Biella, la Valle Cervo e la Valsesia ci raccontano una storia industriale unica nel suo genere, che ha avuto un’influenza e un’eco fondamentale nello sviluppo urbano e socio-economico dei territori che dura da secoli.

Un futuro promettente

Turismo nel Paesaggio della Lana

La Città di Biella, la Valle Cervo e la Valsesia ci raccontano una storia industriale unica nel suo genere, che ha avuto un’influenza e un’eco fondamentale nello sviluppo urbano e socio-economico dei territori che dura da secoli.

Anche oggi, che la produzione laniera si è ridimensionata e differenziata, i luoghi e le persone sono portatori di una narrazione che deve essere valorizzata e su cui è possibile costruire un’idea di turismo e di futuro necessaria e importante per il nostro territorio.

Dopo la prima fase, la Fase 1, di creazione dell’idea e di sviluppo dell’identità territoriale, la Fase 2 si arricchisce di un partner, la Cooperativa Viaggi e Miraggi allo scopo di lavorare su un’offerta divulgativa che sappia coniugare il turismo con le ricchezze che il Paesaggio della Lana deve far vivere.

Story Thumbnail
Story Thumbnail
Story Thumbnail Story Thumbnail

Richiedi maggiori informazioni

Contatti